Graduate Program in International Studies and Transnational Governance (ISTG): inaugurato il secondo anno

Posted on 7 October 2013 in Uncategorized | Commenti disabilitati

Il graduate program integrato International Studies and Transnational Governance, iniziativa congiunta dell’Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo (DIRPOLIS) della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola di Studi Internazionali (SIS) dell’Università di Trento, ha iniziato il suo secondo ciclo a partire dal 1 ottobre. Il programma è coordinato dalla Prof.ssa Barbara Henry (Pisa) e dal Dott. Marco Pertile (Trento).

Nell’anno accademico 2012-2013, inaugurale della sua attività, il programma ha offerto a tre studentesse e uno studente della Laurea Magistrale in European and International Studies (Trento) l’opportunità di trascorrere il primo semestre presso la Scuola Superiore Sant’Anna e il secondo semestre presso una delle università partner (Sabanci University-Istanbul, Pontificia Universidade Catolica do Rio de Janeiro-PUC, Al Akhawayn University-Ifrane).

Nell’anno accademico 2013-2014 il numero degli/delle allievi/e ha avuto un incremento significativo, portando alla formazione di una classe di nove partecipanti.  Tale consolidamento rappresenta un’ulteriore attività di alto profilo all’interno dell’Istituto DIRPOLIS e dei suoi futuri obiettivi.

Comments are closed.